folder Rassegne Stampa

In quest'area si possono scaricare tutti gli articoli usciti sulle maggiori testate cartacee e online sul Coordinamento Mondo Medico o sulla tematica delle specializzazioni.

pdf SPECIALIZZAZIONI 2014, IL FUTURO DEI NUOVI MEDICI

La campagna denigratoria sollevata mediaticamente da parte di altre strutture, contro una nuova categoria di medici che ha deciso di difendere i diritti di tutti i laureati in medicina.

Aggiornamenti in esclusiva sulla campagna che potrebbe segnare un primo passo verso il percorso a cilindro tanto auspicato da questo Coordinamento.

Ricordatevi che dove ci sono interessi di altra natura, i diritti dei medici e i servizi dei cittadini non vengono minimamente presi in considerazione.

Ringraziamo chi fino adesso ha creduto nel nostro lavoro supportandoci con messaggi e segnalazioni. Abbiamo bisogno del vostro aiuto.

È' fondamentale informare il maggior numero di persone, aiutateci a condividere l'informazione! Un Ringraziamento particolare ai Ragazzi che credono in futuro migliore per l'intera Classe Medica.

Inseriamo il Link per ascoltare l'ultima trasmissione sul Coordinamento Mondo Medico di Robin Hood su Elleradio.

clicca qui

default Specializzazioni Medicina: tutte le problematiche del nuovo Concorso 2015

Concorso Specializzazioni Medicina 2015: siamo di nuovo a rischio ricorsi? Il bando del Miur nasconde qualche insidia. Spuntano nuove criticità. A breve il nuovo concorso entrerà nel vivo nella speranza che il pasticciaccio dello scorso anno non si ripeta. Il Coordinamento Mondo Medico ha già sottolineato come vi siano innumerevoli irregolarità e come stiano chiedendo a gran voce al Miur di intervenire a tutela di tutti candidati e nel rispetto della Meritocrazia!

pdf SCACCO MATTO AL MIUR-2°ROUND CON SEL - ARTICOLO DEL 27/04/2015

Dopo gli errori nella gestione del primo concorso nazionale per l'accesso alle scuole di specialità mediche e le innumerevoli azioni messe in campo da più soggetti affinché vi fosse un'assunzione di responsabilità da parte del Miur, seguiamo con interesse l'evoluzione dell'interrogazione parlamentare da parte dell'On.Palazzotto deputato di SEL, presentata a carico della Ministra Giannini.

Disponibile al link: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=27597

pdf "La vittoria dei 300 spartani": intervista a Michele Bonetti, l'avvocato degli studenti - Articolo del 10 aprile 2015

Quando l’epilogo sembrava ormai scontato e ci davano per morti, ho ritenuto opportuno spostare l’asse della battaglia direttamente al Consiglio di Stato, non alla sede giurisdizionale impugnando le ordinanze del Tar, ma inoltrando direttamente dei ricorsi al Capo dello Stato...

Disponibile al link http://www.uninews24.it/italia/8058-la-vittoria-dei-300-spartani-intervista-a-michele-bonetti,-l-avvocato-degli-studenti.html

pdf Studenti.it - Articolo del 31 marzo 2015

Specializzazioni Medicina: il fondo per le borse deve aumentare

Ormai la situazione è ben chiara: il Consiglio di Stato ha stabilito che, in seguito ai ricorsi legati alle varie irregolarità che si sono verificate durante lo svolgimento per i test d’ingresso per le Scuole di Specializzazione Medica,  300 aspiranti specializzandi devono essere ammessi e, di conseguenza, devono ottenere la propria borsa di studio.

Disponibile al link: http://www.studenti.it/universita/test-numero-chiuso/borse-specializzazioni-mediche-aumento-fondi.php

pdf Quotidiano Sanità - Articolo del 28 marzo 2015

Specializzazioni. Coordinamento Mondo Medico: “Bene Consiglio di Stato. Ora Governo garantisca fondi extra-formazione”

28 MAR - Il Coordinamento Mondo Medico esprime soddisfazione per la vittoria al Consiglio di Stato dei 5 ricorsi collettivi, sostenuti dalla CGIL-FP Medici, unitamente al Coordinamento.

Disponibile al link: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=26906

pdf Agenparl - Articolo del 27 marzo 2015

Specializzazioni, Coordinamento Mondo Medico: soddisfazione per vittoria ricorsi collettivi

(AGENPARL) – Roma, 27 mar – “Il Coordinamento Mondo Medico esprime soddisfazione per la vittoria al Consiglio di Stato dei 5 ricorsi collettivi, sostenuti dalla CGIL-FP Medici, unitamente al Coordinamento.

Disponibile al link: http://www.agenparl.com/specializzazioni-coordinamento-mondo-medico-soddisfazione-per-vittoria-ricorsi-collettivi/

pdf Quotidiano Sanità - Articolo del 26 marzo 2015

Specializzazione medicina. Consiglio di Stato accoglie ricorso Fp Cgil Medici. Ammessi “d’ufficio” in 300 che avevano partecipato alla prova “scandalo” di novembre.

26 MAR - La CGIL FP Medici, tramite un ricorso patrocinato dagli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia, ha ottenuto l’accoglimento di 5 ricorsi straordinari avanzati dinanzi alla II Sezione Consultiva del Consiglio di Stato.

Disponibile al link: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=26876

pdf Corriere della Sera - Articolo del 26 marzo 2015

Specializzazione medicina, i giudici danno ragione a 300 ricorrenti

Consiglio di Stato: «Vanno ammessi in sovrannumero: durante le prove violate le procedure di anonimato». Fp-Cgil Medici, solo il primo passo, ora andremo avanti.

Pasticci, polemiche e adesso la scure dei giudici. Il Consiglio di Stato si è pronunciato sul maxi-ricorso per le irregolarità del concorso delle scuole di specializzazione mediche, promosso dalla Fp-Cgil Medici e presentato dagli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia.

Disponibile al link: http://www.corriere.it/scuola/universita/15_marzo_26/specializzazione-medicina-consiglio-stato-305c332a-d3d9-11e4-9231-aa2c4d8b5ec3.shtml

pdf Rassegna.it - Articolo del 26 marzo 2015

Concorso specializzazioni, Consiglio di Stato dà ragione ai primi 300 medici ricorrenti

Sono stati pubblicati oggi pomeriggio i provvedimenti del Consiglio di Stato, II sezione, sul maxi-ricorso per le irregolarità del concorso delle scuole di specializzazione mediche, promosso dalla Fp-Cgil Medici in collaborazione con lo studio degli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia, grazie al quale 300 medici ricorrenti ora potranno specializzarsi.

Disponibile al link: http://www.rassegna.it/articoli/2015/03/26/120213/concorso-specializzazioni-consiglio-di-stato-da-ragione-ai-primi-300-medici-ricorrenti