folder Comunicati stampa

In quest'area si possono scaricare tutti i comunicati stampa del Coordinamento Mondo Medico.

Documenti

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato del 7 luglio 2015

Coordinamento Mondo Medico: il Miur iscrive con riserva tutti i candidati al concorso nazionale 2015. Bene così, ora controlli trasparenti sui curriculum e in sede di concorso.

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 9 del 5 giugno 2015

Coordinamento Mondo Medico esprime grande soddisfazione per i provvedimenti emanati in data odierna dal Consiglio di Stato su una serie di ricorsi ordinari

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 7 del 14 maggio 2015

Coordinamento Mondo Medico entra al Miur e difende i medici che hanno sostenuto il primo concorso nazionale: oltre 400 i camici bianchi che hanno manifestato questa mattina davanti al Ministero per chiedere una riforma che garantisca l'ingresso in specializzazione a tutti i medici abilitati e la sanatoria di tutti i contenziosi giuridici in essere.

 

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 6 del 13 maggio 2015

L'associazione Coordinamento Mondo Medico, nuova realtà associativa che si pone l'obiettivo di colmare il vuoto di rappresentanza tra medici abilitandi, abilitati e medici specializzandi, il giorno 14 maggio 2015 alle ore 10:00 manifesterà di fronte al Ministero dell'Istruzione e della Ricerca per richiedere il diritto, ma anche il dovere, alla formazione e al lavoro dei medici laureati. Dopo una serie di interrogazioni e mozioni di sfiducia del mondo politico, Coordinamento Mondo Medico dice in modo radicale: "basta"!

Leggi il comunicato integrale in allegato

pdf Coordinamento Mondo Medico comunicato n° 5 dell'11 maggio 2015

Coordinamento Mondo Medico lancia una grande manifestazione sotto il MIUR: giovedì 14 maggio, ritrovo alle ore 10, per chiedere al Ministero ed al Governo di investire sulla Sanità e ribadire che....

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 4 del 6 maggio 2015

Il Mondo Medico non è più disposto ad accettare soprusi e giochetti da parte del Ministro e del suo Ministero che stanno distruggendo il futuro della classe medica e la sua dignità: ci stiamo organizzando per una grande mobilitazione.

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 3 del 26 marzo 2015

Specializzazioni, per il ricorso accolto lo Stato dovrà garantire fondi extra-formazione. I giovani medici siano uniti per il diritto alla formazione specialistica.

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 2 del 19 marzo 2015

Nasce Coordinamento Mondo Medico, in rappresentanza dei medici neo-abilitati e specializzandi.

pdf Coordinamento Mondo Medico - Comunicato n° 1 del 02 marzo 2015

Il MIUR sani le posizioni dei ricorrenti, le nuove regole dimostrano che il vecchio concorso è a rischio annullamento. Il governo ritiri il documento depositato al TAR per un giudizio sereno senza pressioni.